Studio Erminio Nato Amministratore di condominio ad Aosta

Amministratore di condominio ad Aosta

Lo Studio Erminio Nato nasce 25 anni fa quando il suo fondatore avvia la sua attività di amministratore di condominio ad Aosta presso la propria abitazione: prima solo, poi con una dipendente e poi sempre in crescita fino ad oggi. Le risorse professionali che collaborano continuativamente con l’amministratoresono 9, tra cui i due figli di Erminio, Andrea e Davide, anch’essi amministratori abilitati.

Erminio Nato ha vissuto in prima persona tutte le più importanti trasformazioni di un’attività complessa come l’amministratore di condomini, che richiede competenze multidisciplinari, doti personali quali pazienza, accoglienza, empatia, tanto impegno, costanza e determinazione oltre ad un continuo e costante percorso di formazione ed autoformazione: il contesto è in rapida evoluzione e richiede un adeguamento altrettanto rapido, faticoso ma di grande soddisfazione.

Il benessere di chi vive e lavora in condominio è il nostro primo obiettivo e lo decliniamo oggi in tema sostenibilità.

Il condominio e i condomini sono sempre al centro del nostro operato: offriamo soluzioni complete su tutta la filiera dell’abitare.
Amministrazione condominiale, revisione condominiale, valutazione immobiliare, consulenza energetica, mediazione civile, riqualificazione energetica e ristrutturazioni sono solo alcuni dei servizi a disposizione dei condomini che amministriamo.

Operiamo su tutto il territorio della Valle d’Aosta e siamo sempre disposti ad eseguire sopralluoghi gratuiti dei condomini ed ad offrire la nostra consulenza a chiunque ne abbia bisogno.

La figura dell'amministratore di condominio

L’amministratore di condominio è la figura esecutiva che si occupa della gestione amministrativa dei beni comuni del condominio e dell’attuazione delle delibere dell’assemblea condominiale.
I suoi obblighi e compiti, così come i requisiti necessari per svolgere l’incarico, sono regolati da alcune norme specifiche (nuovo Codice del Condomino del Codice Civile).

La legge prevede obbligatoriamente la figura dell’amministratore quando nell’immobile i condomini sono più di otto.

Di cosa ci occupiamo

  • GESTIONE CONDOMINIALE
  • GESTIONE DEI SINISTRI CONDOMINIALI
  • PREDISPOSIZIONE DI REGOLAMENTI DI CONDOMINIO E TABELLE MILLESIMALI
  • PARTECIPAZIONE ALLE ASSEMBLEE DI CONDOMINIO PER CONTO TERZI
  • PRATICHE E ADEMPIMENTI FISCALI PER CONTO DEI CONDOMINI AMMINISTRATI
  • REDAZIONE DI PARERI SU VICENDE CONDOMINIALI
  • PREDISPOSIZIONE DI REGOLAMENTI D’USO DELLE PARTI COMUNI
Cosa ci distingue?

Formazione, Squadra e Obiettivi

Crediamo fermamente nel valore e nella forza della formazione costante e continua, in un contesto in cui le normative sono sempre in più rapida evoluzione e la nostra priorità è offrire soluzioni adeguate, competenti e innovative che non possono che essere conseguenza di un aggiornamento continuo.

Formazione continua e costante

Presso centri qualificati e riconosciuti accediamo a percorsi formativi tecnici, giuridici, contabili, organizzativi e amministrativi.

La squadra

Il rispetto è la parola d’ordine: abbiamo costruito una rete di relazioni rispettosa delle persone e dei ruoli, in cui le sinergie tra collaboratori di Studio, Condomini, professionisti, fornitori creano un importante valore aggiunto, quella forza che viene dall’unione.

miglioramento della qualità di vita

Abitare meglio è vivere meglio: la casa è uno snodo fondamentale della qualità della nostra vita e abitare in maniera consapevole e rispettosa i luoghi che ci ospitano, renderli confortevoli e organizzati, inseriti armoniosamente nel contesto e nei cicli produttivi, è tra i più importanti contributi al nostro benessere.